LA MORTE OVVERO IL PRANZO DELLA DOMENICA

LA MORTE OVVERO IL PRANZO DELLA DOMENICA

COMPAGNIA DIAGHILEV – DAMMACCO / BALIVO


ideazione e regia Mariano Dammacco

Uno spettacolo lieve e toccante intorno al più grande tabù della nostra cultura. In scena Serena Balivo dà corpo e voce a una donna non più giovane che ogni domenica va a pranzo dai suoi genitori ultranovantenni. Sebbene in buona salute fisica e mentale, i due genitori sono ben consapevoli che presto dovranno affrontare la morte, il nulla forse o magari un’altra vita, e così non parlano d’altro, arrivando pian piano a incarnare tutte le madri, tutti i padri e tutti noi dinanzi all’ignoto.

Lo spettacolo ci conduce dentro un rito che appartiene a molti, il pranzo della domenica, nella sua forma ultima, con una coppia di anziani e la loro figlia in attesa di separarsi, di doversi salutare. La morte ovvero il pranzo della domenica appare come un invito a partecipare a un congedo appassionato e divertito che prova a restituirci la bellezza della vita stessa all’interno dell’esperienza dell’ultima separazione dalle persone amate, e all’interno della potenza nascosta e piena di pudori dell’amore in famiglia, l’amore tra vecchi sposi, l’amore tra genitori e figli.

SabSab MarMar 2025202520252025
21:00 (1h 50′)

Teatro Elisabetta Turroni

Condividi!

0 comments on “LA MORTE OVVERO IL PRANZO DELLA DOMENICA

Comments are closed.

Privacy Policy

Potete trovare maggiori informazioni relative al trattamento dei dati personali dei navigatori al seguente link Privacy Policy